Administration Specialist | Sostituzione Maternità

  • 43125, Parma, Italia
  • Administration

Come Administration Specialist sarai parte del nostro Team di Amministrazione e contribuirai alla gestione contabile, amministrativa e finanziaria che sostiene la crescita di Caffeina. Questa posizione è ad oggi aperta come sostituzione maternità.

Ti occuperai delle principali attività contabili, amministrative e finanziarie a supporto dell’organizzazione e ti immergerai nei processi, nei flussi e nelle attività che sostengono la gestione e la misurazione dei nostri progetti.

Il tuo profilo sarà quello di una figura professionale al servizio dell’organizzazione, in grado di rappresentare la nostra filosofia aziendale — Ideas Never Sleep — guidandoti con un approccio intraprendente, analitico e scrupoloso.

NOTA

In Caffeina crediamo che la diversità sia la scintilla che accende le idee migliori. Per questo offriamo un ambiente di lavoro estremamente inclusivo e valutiamo ogni candidatura in base a competenze e potenziale, senza alcuna discriminazione di età, genere, identità, orientamento sessuale, disabilità, provenienza, cultura o altri fattori protetti dalla legge.

Tutte le candidature per Administration Specialist sono valutate singolarmente. Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati. A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam: ricordati di controllarne la cartella.

Your responsibilities

  • Svolgi operazioni amministrative e contabili ordinarie, tra cui: gestione di emissione e ricezione fatture, registrazioni fatture Intra ed Extra UE, gestione personale dello spettacolo, gestione della tesoreria (pagamenti/incassi), riconciliazioni bancarie (e/c, carte di credito e prepagate).

  • Supporti la tenuta della contabilità generale e analitica.

  • Collabori alla predisposizione del bilancio, con quadrature di fine anno e scritture di rettifica.

  • Contribuisci alla reportistica finanziaria mensile e trimestrale.

  • Applichi principi contabili consolidati, assicurando la piena compliance alle normative tributarie vigenti.

  • Monitori e individui errori o inefficienze nei processi, proponendo correttivi e nuovi controlli per garantire accuratezza e affidabilità dei dati.

  • Gestisci archivi amministrativi e fiscali e il tracciamento delle operazioni svolte.

  • Assicuri la qualità del tuo lavoro e il rispetto di scadenze e priorità definite dalla tua figura manageriale di riferimento.

  • Recepisci i feedback dalla tua figura manageriale di riferimento e sviluppi soluzioni conseguenti.

  • Sviluppi rapporti di fiducia con le diverse tipologie di referenti esterni (commercialista, consulente del lavoro, banche).

  • Ti mantieni all’avanguardia sulle evoluzioni normative e utilizzi strumenti di AI a supporto delle attività di analisi, aggiornamento e automazione dei processi.

Who you are

  • 2+ anni di esperienza in uffici di Amministrazione o studi professionali.

  • Ottima capacità di lavorare in team e interfacciarsi in modo efficace con altri reparti.

  • Attitudine a comprendere e prioritizzare le necessità della struttura.

  • Intraprendenza, tenacia, precisione e forte senso di organizzazione.

  • Passione per il digitale e per l’ottimizzazione dei processi.

  • Eccellente time management personale.

  • Buona conoscenza di Microsoft Excel.

What we offer

  • RAL commisurata all’esperienza.

  • Contratto come sostituzione maternità

  • Buoni pasto Satispay

  • Supporto psicologico e nutrizionale Serenis

  • Pacchetto Welfare trasversale

  • Postazione ed attrezzatura Apple

  • Formazione ed eventi offerti da Caffeina

  • Coffee & water 24/7.