Media Planner

  • A tempo indeterminato
  • Full time
  • Ibrido (20144, Milano, Milano, Italia)

Stiamo cercando una figura di Media Planner con una forte esperienza in campagne digitali a performance, in particolare su Google Ads e Meta Ads. La persona ideale è autonoma nella gestione delle campagne, capace di relazionarsi con il cliente, orientata al risultato, proattiva e aggiornata sugli ultimi trend del settore.


Responsabilità principali:

  • Gestisci in autonomia la pianificazione, attivazione, ottimizzazione e reporting di campagne digitali a performance (eCommerce e lead generation) multi-canale.
  • Sei figura responsabile della strategia media dei progetti assegnati, collaborando con il Media Supervisor per definire media mix e linee guida.
  • Coordini il team creativo per garantire output coerenti con gli obiettivi di campagna.
  • Monitori le performance delle campagne media e produrrai report post-campagna/QBRs;
  • Ti relazioni direttamente con il cliente, comprendendo bisogni e obiettivi.
  • Garantisci il rispetto di tempi, budget e qualità nelle attività a te assegnate.
  • Rimani costantemente aggiornato su novità di mercato, piattaforme e trend digitali.



Competenze chiave:


  • 3+ anni di esperienza in Centri Media o Agenzie di Digital Marketing
  • Comprovata esperienza nell’utilizzo di piattaforme ADV (Google Ads, Meta Ads, Tik Tok Ads,) per budget pubblicitari con obiettivi performance, preferibilmente e-commerce
  • Uso avanzato di Excel/Google Sheet (tabelle PIVOT) e Canva/Keynote/PowerPoint
  • Buona conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità
  • Conoscenza di strumenti di tracking (Meta Pixel, GA4, GTM) e utilizzo di GA4 o altri sistemi di misurazione
  • Capacità di costruire e presentare in autonomia documenti di reporting e strategia
  • Capacità di analizzare set di dati complessi per ricavare informazioni strategiche e implementare miglioramenti rapidi e iterativi.
  • Buone capacità comunicative in lingua inglese
  • Passione per il Performance Marketing, con un'attenzione costante all'ottimizzazione e all'impatto misurabile.
  • Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;
  • Proattività;






Nice to have

- Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di Google Marketing Platform (Display & Video 360, Search Ads 360) ed esperienza nell'impostare, ottimizzare e gestire campagne di Programmatic
- Conoscenza delle tecniche di misurazione avanzata come conversion/brand lift, multitouch attribution, MMM
- Esperienza nell’utilizzo di piattaforme ADV LinkedIn Ads, Pinterest Ads, Criteo, Amazon Ads

- Esperienza nell’utilizzo di altre piattaforme di Digital Analytics come Adobe Analytics, Mixpanel, Matomo.
- Esperienza anche base con strumenti di Data Visualization (es. Looker Studio)

- Conoscenza base della SEO