Stiamo cercando una figura di Media Planner con una forte esperienza in campagne digitali a performance, in particolare su Google Ads e Meta Ads. La persona ideale è autonoma nella gestione delle campagne, capace di relazionarsi con il cliente, orientata al risultato, proattiva e aggiornata sugli ultimi trend del settore.
Responsabilità principali:
- Gestisci in autonomia la pianificazione, attivazione, ottimizzazione e reporting di campagne digitali a performance (eCommerce e lead generation) multi-canale.
- Sei figura responsabile della strategia media dei progetti assegnati, collaborando con il Media Supervisor per definire media mix e linee guida.
- Coordini il team creativo per garantire output coerenti con gli obiettivi di campagna.
- Monitori le performance delle campagne media e produrrai report post-campagna/QBRs;
- Ti relazioni direttamente con il cliente, comprendendo bisogni e obiettivi.
- Garantisci il rispetto di tempi, budget e qualità nelle attività a te assegnate.
- Rimani costantemente aggiornato su novità di mercato, piattaforme e trend digitali.
Competenze chiave:
- 3+ anni di esperienza in Centri Media o Agenzie di Digital Marketing
- Comprovata esperienza nell’utilizzo di piattaforme ADV (Google Ads, Meta Ads, Tik Tok Ads,) per budget pubblicitari con obiettivi performance, preferibilmente e-commerce
- Uso avanzato di Excel/Google Sheet (tabelle PIVOT) e Canva/Keynote/PowerPoint
- Buona conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità
- Conoscenza di strumenti di tracking (Meta Pixel, GA4, GTM) e utilizzo di GA4 o altri sistemi di misurazione
- Capacità di costruire e presentare in autonomia documenti di reporting e strategia
- Capacità di analizzare set di dati complessi per ricavare informazioni strategiche e implementare miglioramenti rapidi e iterativi.
- Buone capacità comunicative in lingua inglese
- Passione per il Performance Marketing, con un'attenzione costante all'ottimizzazione e all'impatto misurabile.
- Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;
- Proattività;
Nice to have
- Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di Google Marketing Platform (Display & Video 360, Search Ads 360) ed esperienza nell'impostare, ottimizzare e gestire campagne di Programmatic
- Conoscenza delle tecniche di misurazione avanzata come conversion/brand lift, multitouch attribution, MMM
- Esperienza nell’utilizzo di piattaforme ADV LinkedIn Ads, Pinterest Ads, Criteo, Amazon Ads
- Esperienza nell’utilizzo di altre piattaforme di Digital Analytics come Adobe Analytics, Mixpanel, Matomo.
- Esperienza anche base con strumenti di Data Visualization (es. Looker Studio)
- Conoscenza base della SEO