About this role
Stiamo cercando una figura di Media Planner con una forte esperienza in campagne digitali a performance, in particolare su Google Ads e Meta Ads. La persona ideale è autonoma nella gestione delle campagne, capace di relazionarsi con il cliente, orientata al risultato, proattiva e aggiornata sugli ultimi trend del settore.
Your responsabilities
Gestisci in autonomia la pianificazione, attivazione, ottimizzazione e reporting di campagne digitali a performance (eCommerce e lead generation) multi-canale.
Sei figura responsabile della strategia media dei progetti assegnati, collaborando con il Media Supervisor per definire media mix e linee guida.
Coordini il team creativo per garantire output coerenti con gli obiettivi di campagna.
Monitori le performance delle campagne media e produrrai report post-campagna/QBRs.
Ti relazioni direttamente con il cliente, comprendendo bisogni e obiettivi.
Garantisci il rispetto di tempi, budget e qualità nelle attività a te assegnate.
Rimani costantemente aggiornato su novità di mercato, piattaforme e trend digitali.
Who you are
3+ anni di esperienza in Centri Media o Agenzie di Digital Marketing.
Comprovata esperienza nell’utilizzo di piattaforme ADV (Google Ads, Meta Ads, Tik Tok Ads,) per budget pubblicitari con obiettivi performance, preferibilmente e-commerce.
Uso avanzato di Excel/Google Sheet (tabelle PIVOT) e Canva/Keynote/PowerPoint.
Buona conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità.
Conoscenza di strumenti di tracking (Meta Pixel, GA4, GTM) e utilizzo di GA4 o altri sistemi di misurazione.
Capacità di costruire e presentare in autonomia documenti di reporting e strategia.
Capacità di analizzare set di dati complessi per ricavare informazioni strategiche e implementare miglioramenti rapidi e iterativi.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Passione per il Performance Marketing, con un'attenzione costante all'ottimizzazione e all'impatto misurabile.
Nice to have
Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di Google Marketing Platform (Display & Video 360, Search Ads 360) ed esperienza nell'impostare, ottimizzare e gestire campagne di Programmatic.
Conoscenza delle tecniche di misurazione avanzata come conversion/brand lift, multitouch attribution, MMM.
Esperienza nell’utilizzo di piattaforme ADV LinkedIn Ads, Pinterest Ads, Criteo, Amazon Ads- Esperienza nell’utilizzo di altre piattaforme di Digital Analytics come Adobe Analytics, Mixpanel, Matomo.
Esperienza anche base con strumenti di Data Visualization (es. Looker Studio).
Conoscenza base della SEO.
Cosa offriamo
Contratto di assunzione.
RAL commisurata all’esperienza.
Ticket Restaurant + coffee & water 24/7.
Postazione Apple.
Welcome Kit.
Conferenze ed Eventi offerti da Caffeina.